Element Logo

Privacy Policy

La Politica sulla privacy ha lo scopo di descrivere la gestione dei dati personali raccolti da Element srl (“Società”) mediante questo sito web, in conformità alla normativa applicabile.

 

DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali che potranno essere raccolti sono i seguenti:

  • dati personali forniti per ricevere un servizio specifico (ad es. nome e informazioni di contatto);
  • dati di navigazione (ad es. indirizzo IP, luogo – Paese -, informazioni sulle pagine visitate dall’utente all’interno del sito web, orario di accesso al sito web, tempo di navigazione su ciascuna pagina, analisi del flusso di clic. Sebbene la Società non raccolga tali informazioni al fine di associarle a utenti specifici, è comunque possibile identificare tali utenti direttamente tramite queste informazioni oppure utilizzando altre informazioni raccolte);
  • cookie (vale a dire piccoli file di testo che potranno essere inviati e registrati sul computer dell’utente dai siti web visitati per poi essere rinviati agli stessi siti quando l’utente li visita nuovamente. Per i dettagli consultare la cookis policy del sito web).
 

FINALITÀ E PROCEDURA PER IL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti (“Dati”) possono essere trattati per le seguenti finalità:

     a) dare esecuzione a una specifica richiesta dell’utente oppure fornire il servizio richiesto (“Servizio”);

     b) consentire alla Società di effettuare sondaggi sulla soddisfazione del cliente (“Soddisfazione del cliente”) relativa alla qualità dei beni e dei servizi della Società in conformità a un interesse                  legittimo della Società;

     c) previo espresso consenso da parte Sua, inviare comunicazioni commerciali e pubblicità sui prodotti e sui servizi della Società o effettuare ricerche di mercato (“Marketing”);

    d) previo espresso consenso da parte Sua, analizzare i Suoi comportamenti, abitudini e propensione al consumo per migliorare i prodotti e i servizi forniti dalla Società nonché soddisfare le Sue            aspettative;

    f) migliorare l’esperienza dell’utente sui siti web della Società.

I Dati potranno essere trattati tramite supporto cartaceo, attraverso mezzi automatici o elettronici, tra cui posta oppure e-mail, telefono (ad es. chiamate automatiche, SMS, MMS), fax e altri mezzi (ad es. siti web, app mobili).

 

DESTINATARI DEI DATI

I Dati potranno essere trattati da persone fisiche e/o soggetti giuridici operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali e aventi sede in Paesi membri UE.

I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da Autorità Pubbliche o per esercitare un diritto della Società dinanzi alle autorità giudiziarie.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

 

TITOLARE E TEAM DEL DATA PROTECTION OFFICER

Il titolare è Element srl  con sede legale in Via dell’artigianato n. 3/A, Monteprandone (AP).

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati trattati per fornire il Servizio e ottenere la Soddisfazione del cliente verranno conservati dalla Società per il periodo considerato strettamente necessario a soddisfare tali finalità. Tuttavia, la Società potrà continuare a conservare tali Dati per un periodo più lungo nella misura necessaria a proteggere gli interessi della Società relativi a una potenziale responsabilità correlata alla fornitura del Servizio.

I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione verranno conservati dalla Società dal momento in cui Lei fornirà il consenso fino al momento in cui lo revocherà e per comunque per non più di 24 mesi per la finalità di markeeting in caso di mancato rinnovo del consenso e per 12 mesi in caso di mancato rinnovo del consenso per le finalità di profilazione. Una volta revocato il consenso, i Dati non verranno più utilizzati per queste finalità, sebbene possano essere comunque conservati dalla Società, in particolare nella misura necessaria a proteggere gli interessi della Società relativi a una potenziale responsabilità correlata a tale trattamento a meno che non venga fornito un ulteriore chiarimento dall’Autorità di controllo competente in merito.

I Dati trattati per migliorare l’esperienza dell’utente sui siti web verranno conservati per i periodi indicati nella Politica sui cookie della Società.

 

DIRITTI DELLE PERSONE INTERESSATE

Le persone interessate hanno la facoltà di esercitare i seguenti diritti:

  • il diritto di accesso si riferisce al diritto di sapere dalla Società se i propri Dati sono oggetto di trattamento e, laddove applicabile, di avervi accesso;
  • il diritto di rettifica e il diritto di cancellazione si riferiscono al diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o incompleti, nonché la cancellazione dei Dati quando la richiesta è legittima;
  • il diritto alla limitazione di trattamento si riferisce al diritto di richiedere l’interruzione del trattamento quando la richiesta è legittima;
  • il diritto alla portabilità dei dati si riferisce al diritto di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad altri titolari;
  • il diritto di opposizione si riferisce al diritto di opporsi al trattamento dei Dati quando la richiesta è legittima, anche quando i Dati vengono trattati per finalità di marketing o profilazione, se applicabile;
  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo nel caso di trattamento illecito dei Dati.

La persona interessata può esercitare i diritti sopra riportati scrivendo a Element srl, via dell’ Artigianato n- 3/a, Monteprandone (AP) ,  o all’indirizzo mail info@elementitalia.it

 

MODIFICHE

La presente Politica sulla privacy è entrata in vigore il 10/02/2021

La Società si riserva il diritto di modificare parzialmente o completamente la Politica sulla privacy o semplicemente di aggiornarne il contenuto (ad es. a seguito di cambiamenti della normativa applicabile). La Società pubblicherà eventuali aggiornamenti su questo sito web.

Modulo per la richiesta del consenso

  • finalità di marketing: inviare comunicazioni commerciali e pubblicità sui prodotti e sui servizi della Società o effettuare ricerche di mercato (“Marketing”);
  • Profilazione: analizzare i Suoi comportamenti, abitudini e propensione al consumo per migliorare i prodotti e i servizi forniti dalla Società nonché soddisfare le Sue aspettative